Ultima modifica: 7 Dicembre 2019

Lingue straniere

LINGUE STRANIERE

Data la continua trasformazione della società e la crescente richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del territorio, si è ritenuto opportuno venire incontro a quest’esigenza del mercato del lavoro fornendo agli studenti tutti gli strumenti necessari per far fronte, in modo sicuro e consapevole, alle sfide che il mondo del lavoro presenta. Nelle aziende, la conoscenza delle lingue straniere può offrire maggiore opportunità di crescita. Anche nella società non poche sono le occasioni in cui la conoscenza della lingua dà vantaggi sia per i viaggi di piacere sia per lavoro.

Lo studio delle lingue straniere a scuola arricchisce le opportunità offerte ai ragazzi di acquisire una maggiore competenza linguistica, l’importanza scaturisce dal crescente sviluppo della comunicazione di massa.

Il “Galileo Ferraris” è un Istituto che pone lo studio delle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco) alla pari dello studio della lingua materna, soffermandosi molto su aspetti quali la comprensione, la pronuncia e la ricchezza del vocabolario.

Allo scopo di rafforzare lo studio delle lingue straniere l’Istituto da anni offre agli alunni degli indirizzi Turismo, Servizi Commerciali e Servizi Socio Sanitari, l’occasione di praticare le lingue non solo a scuola ma direttamente in un paese straniero attraverso un “Soggiorno Linguistico”.

Corsi di lingua inglese e francese per le CERTIFICAZIONI PET (B1) FIRST (B2) e DELF (B1/B2). I corsi saranno tenuti da docenti interni (PET e DELF) e da madrelingua esterni (FIRST) CERTIFICAZIONI DELL (B1) e (B2) lingua spagnola.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "lingue straniere"

7 Gen 2017 Certificazioni Linguistiche: consegna Diplomi

Certificazioni Linguistiche

26 Mag 2016 Anno scolastico 2015-2016: un anno di scoperte linguistiche

Le attività linguistiche dell’IIS Galileo Ferraris.